Uncategorized

IL VALZER DI CENER-ORSO

“Grazie” (Thank You, 1999 – Dido)

Peso: N.P.

foto-1Foto 1. Che cosa fa un essere umano sano di mente prima di andare al ballo o alla presentazione del libro? Un essere umano sano di mente non lo so. Io ho pulito tutta casa.

foto-2

Foto 2. Emma: “Ti regalo maglia e camicia, non puoi mica andare conciato con i tuoi soliti vestiti alla presentazione del tuo libro. Che fai cagare!!”. Io penso che l’autostima va sempre aiutata e i miei amici sanno come alzare con delicatezza l’asticella.

foto-3Foto 3. Barbara: “Ho trovato dei jeans che si abbinano perfettamente alla maglia e alla camicia di Emma, così non ti metti quei tuoi soliti pantaloni larghi che ti fanno il culo come quello di un elefante”. Trovo che uno degli aspetti più belli dei miei amici è quella sensibilità nell’uso delle parole.

foto-4Foto 4. Miss C: “Andiamo a comprare le scarpe. Te le regalo io. Quelle che porti a piedi sembrano da poveraccio disoccupato. Che poi lo sei, ma almeno per un giorno facciamo finta che non lo sei”. Sulla sinistra il modello scelto da Miss C, sulla destra quello che avevo pensato io per un lavoro notturno sulla Salaria.

foto-5Foto 5. Maria: “Ti devi tagliare la barba, un po’ ti devi sistemare, sembri un vecchio che sta per morire, non uno che va alla presentazione del suo libro”. HegeLuca: “Maria ha ragione e poi Hegel ha detto che il vero teatro della storia è l’area temperata”. Ho capito che cosa voleva dire Maria, anche se come al solito ha usato la vanga per dirmelo. Non ho capito un cazzo di cosa voleva dirmi Luca. Resta il fatto che mi sono ripulito.

foto-6Foto 6. SHUT UP EVERYBODY! DON’T TOUCH MY CALZINI!!!

foto-7Foto 7. Grazie a tutti coloro che mi hanno telefonato, mandato messaggi su whatsapp, facebook e mail. Il mio staff che si è occupato della comunicazione, pagato profumatamente con formaggi comprati al discount, non ha potuto rispondere come avrebbe voluto, causa intasamento linea e neuroni.

foto-8 Foto 8. Corri, corri, che il valzer comincia alle 18. Sulla destra il modello su cui speravo di salire, ma i sampietrini a Roma e i cavalli che cagavano ovunque sono stati un deterrente. Sulla sinistra la macchina utilizzata per la partenza verso il ballo.

foto-9Foto 9. E il valzer suona.

foto-10Foto 10. E poi arriva la mezzanotte e il valzer finisce. Finisce tutto? Il sogno per essere tale deve durare poco, altrimenti perde la sua magia. Ora le lancette continuano a correre, nessuno le può fermare. Il nuovo giorno è entrato nel calendario. Che cosa è successo? Com’è andata? Lo racconterò lunedì prossimo. Che cosa è rimasto di questa giornata? Un po’ di fantasia, quella che mi serve per inventare il mio domani.

Standard

129 thoughts on “IL VALZER DI CENER-ORSO

  1. cybilll ha detto:

    Il reportage della preparazione è geniale! Ti ripeto quello che ti ho scritto ieri sera: è andata alla grande, è stato un pomeriggio di gloria per te. L’orso è uscito dalla tana!! Il letargo era già finito un anno fa.
    Aspetto ancora la risposta sui nomi degli attori che interpreteranno i personaggi del libro e so già che infilerai Ambra da qualche parte!! ;-P

    Liked by 1 persona

  2. Wow Rom, congratulazioni, emozioni a mille (…e anche soddisfazione anche se farai fatica ad ammetterlo)….non solo per la presentazione ma anche per il bel gruppo di persone che ti vuole bene e che era li pronto a rendere questo momento indimenticabile….(cazzo manco ti fossi sposato…)

    Liked by 1 persona

  3. Se non ci fossero gli amici che ti prendono a sprangate, affettuose ma sprangate, rimarresti immobile, fissato in un loop dove l’autostima è stata fermata alla dogana senza documenti (chissà cosa mi ricorda questo…).
    Ho scoperto come sempre tardi di questo evento, per fortuna il sostegno non ti manca, ora che hai avuto la conferma che i tuoi sforzi sono e saranno ripagati, credo che non dovresti più avere dubbi sul tuo grande valore 🙂

    Liked by 1 persona

      • Non so se ti è mai capitato di vivere la situazione al contrario, io credo di poter dire che farei volentieri a cambio, anche soltanto per quella gioia che si nasconde dietro a un “mannaggia quanto rompe questa, però c’è anche quando ho bisogno”
        Alla fine lo stress non cede, però se hai qualcuno con cui condividerlo è meno pesante, (stress x stress x 3,14) = un’ area grande, riempirla di amici credo la faccia diventare un’area più vivibile 😊

        Liked by 1 persona

  4. Eh, non c’ero ma ho visto le foto subito ieri sera (tardi) su fb. Che dire? Che sono felice per te? Banale, ovvio e scontato. ❤️
    Non mi aspettavo di leggere qualcosa sull'”avvenimento” ma mi hai stupito ancora una volta. Una favola nella favola che favola non è. È tutto vero Rom!!!
    E infine, gli abiti erano perfetti. Complimenti allo staff per il buon gusto.
    E preparati alla prossima! 😉

    Liked by 1 persona

    • Che fatica Primula! Non ho fatto in tempo a scrivere quello che è successo e lo farò il prossimo lunedì, ma che stress!!! L’autografo è stata la cosa più imbarazzante 😀 Però mi sono anche divertito. Vabbè giocavo in casa 😉 Grazie

      Mi piace

  5. Hai degli amici eccezionali e questo già lo sapevamo…sei un CenerOrso fantastico e anche questo lo sapevamo, l’unico a non saperlo eri tu, ma i tuoi amici, i balli e la vita te lo stanno insegnando!
    Inutile dirti che sto ancora a rosicà per non essere potuta venire e perché IBS mi sta facendo penare. Si dice che l’attesa aumenti il desiderio…pensa quanto lo sto a desiderà! Intanto canto Balliamo sul pozzooooo e aspetto il giorno in cui mi concederai un ballo con dedica! <3<3<3

    Liked by 1 persona

    • Devo dire che sì … i miei amici sono stati eccezionali. Eravamo una settantina di persone. Alcuni erano in piedi. Non c’erano posti. Guarda a quelli che lo hanno acquistato subio, come te, sta arrivando. Per cui penso davvero che sia questioni di giorni. Per l’autografo, beh direi che abbiamo la fortuna di vivere nella stessa città, per cui tocca vedesse 😉

      Liked by 1 persona

  6. EM ha detto:

    Ottima serata! Condotta con intelligenza e bravura. È stato proprio bello, bravo Ro! E l’outfit.. che dire? Gran gusto chi ha scelto 🙂
    Hai avuto anche il supporto dalla più avanti di tutte che sta a Barcellona.. mica male!
    Baciooooo

    Liked by 1 persona

  7. Hey Orso ho visto le foto su fb. Strepitoso. In effetti mi chiedevo… Chissà se indossa i suoi calzini a strisce colorate! Insomma, adesso oltre al nome hai anche un volto. Bellissime le incitazioni degli amici. Adesso ti aspetto da noi….☺☺☺

    Liked by 2 people

  8. Leela ha detto:

    … cosa faccio, per la prossima uscita preparo la zucca del nostro giardino estivo così potrai avere il mezzo di locomozione che desideri?
    e come cavalli addestro i nostri piccoli destrieri…
    farai un vero figurone!!!!

    P.S. sei stato frizzante e ironico al punto giusto… complimenti! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

